Record & Publishing Company

Orchestra Marea di Cuori

Rassegna stampa: Marea di Cuori e Lucia Ostuni emozionano con due nuovi brani

I brani “Olé del Mar” e “Ci penserò domani” hanno emozionato non solo il pubblico, ma anche testate giornalistiche, magazine musicali e radio.
Dal ritmo travolgente del nostro singolo estivo alla profondità del racconto personale di Lucia Ostuni, la stampa ha dedicato ampio spazio ai nostri progetti più recenti.

📌 Scopri la rassegna completa con tutti gli articoli che ne parlano 

Orchestra Marea di Cuori

I Marea Group nascono nel 1987 per volontà di Marco Locatelli, a tutt’oggi leader dell’orchestra, che, nel frattempo, com’è naturale che sia ha subito varie trasformazioni. La formazione attuale è fatta di validissimi professionisti, tutti amici fra loro, in grado di esibirsi in qualsiasi forma musicale: dal liscio in senso stretto e tradizionale, al moderno, al rock, fino alla musica “d’ascolto”.

Una tappa importante nel cammino artistico del gruppo, è la vittoria nel 1988 alla prima edizione di “ORCHESTRE EMERGENTI”, manifestazione organizzata da: Musica Vera Italiana-Radio Zeta-Cantaitalia e Vip Agency, con il brano dal titolo: “MENAITO SEXY”, in seguito inciso e distribuito dalla Fonit Cetra.

Da quel momento si apre una pagina nuova nella storia del Gruppo, Marco Locatelli, l’animatore della famosa scimmietta “RockY”, viene invitato insieme al suo gruppo in parecchie trasmissioni televisive, per presentare il famoso Menaito Sexy.

Ed è proprio in quest’occasione, che i Marea incontrano per la prima volta, Isidoro Saitta, il famoso impresario, fondatore ed instancabile animatore della Vip Agency, una delle più importanti agenzie di spettacolo.

A questo grande impresario, (oggi purtroppo scomparso prematuramente, dopo aver passato il “testimone” alla figlia Annamaria), il merito di aver saputo valorizzare il Gruppo artisticamente.

Si allunga così l’elenco delle serate nelle migliori discoteche di tutto il nord Italia. I Marea continuano a sfornare CD di grande successo, ricordiamo: “IL BALLO DEL BACIO” del 2002, e “HAWANA BOOGIE” del 2003, utilizzato perfino alla “Corrida” su Canale 5 per un’esibizione.

2006 Esce il cd POR SIEMPRE distribuito dalla Zeta Live del patron Angelo Zibetti con il brano che dà il titolo all’album Por Siempre scritto dall’amico Lino Di Giulio, una baciata di grande successo cantata in spagnolo eseguita a tutt’oggi da molte orchestre italiane anche nella versione in italiano.

2010 Nuovo cd “MI SPEZZI IL CUORE” che da un’altra svolta al gruppo perchè arriva la bravissima cantante e compositrice Cristina Scuri, questo album è composto da canzoni inedite scritte appunto da Cristina Scuri e Marco Locatelli in collaborazione con autori e musicisti di fama nazionale come Drudi, Francesco Papaluca, Alessandro Grosso, Stefano Bonacina, Corrado Graziani.

2015 L’Orchestra modifica il proprio nome in Marea Di Cuori unendo le forze con l’orchestra Cuori capitanata da Arzuffi Silvano conosciuto nell’ambiente con il nome Perry

2019 Anno della svolta dei Marea Di Cuori, inizia la nuova collaborazione artistica e discografica con la Multiforce di Tiziano Giupponi – www.multiforce.it

Nel 2024 entra a far parte dell’orchestra la cantante Lucia Ostuni e con la collaborazione con la Multiforce nasce il suo primo singolo intitolato “Ci Penserò Domani”.

 La canzone racconta di un amore giovanile che il tempo non ha cancellato. Due persone si ritrovano da adulti, con vite diverse e sogni forse cambiati, ma con lo stesso battito nel cuore di un tempo. È una storia di nostalgia, di emozioni sospese tra il passato e il futuro, di quel momento in cui ci si chiede se sia giusto lasciarsi andare o proteggere ciò che è stato.

Lucia Ostuni ha scelto di interpretare questo brano perché, in qualche modo, riflette la sua storia personale. Tutti abbiamo avuto un amore che ha segnato la nostra giovinezza, un sentimento rimasto dentro come una melodia mai dimenticata. Cantare questo brano significa dare voce a quei ricordi e all’incertezza dolceamara che ci fa chiedere: e se domani fosse troppo tardi? O forse, semplicemente, ci penserò domani.

Gallery dell'Orchestra Marea di Cuori

Video dell'Orchestra Marea di Cuori