Riportiamo di seguito le indicazioni rilasciate dal NuovoIMAIE per poter inoltrare le domande relative al Fondo Sostegno Redditi Artisti 2022:
A partire da mercoledì 20 aprile 2022, alle ore 10.00, e fino alle ore 24.00 di lunedì 20 giugno 2022, sarà possibile presentare la domanda di accesso al Fondo di Sostegno Redditi Artisti 2022 per cui il NUOVO IMAIE ha stanziato un totale di 1.200.000,00 euro per gli artisti soci e mandanti dei settori Audiovisivo e Musica.
Nello specifico, per il settore dell’Audiovisivo lo stanziamento ammonta a euro 1.000.000,00 e per quello della Musica a euro 200.000,00.
L’entità del bonus dipenderà dal numero delle domande pervenute.
Potranno presentare la richiesta di sostegno solo i soci e i mandanti in possesso dei seguenti requisiti:
- Iscrizione al NUOVO IMAIE da almeno un anno dalla data di presentazione della domanda al Fondo.
- Aver compiuto 50 anni, se appartenenti alla sezione Audiovisivo.
- Aver compiuto 60 anni, se appartenenti alla sezione Musica.
- Avere determinate caratteristiche di reddito e di attività artistica.
Per conoscere con precisione tutti i requisiti per accedere al Fondo di Sostegno Redditi 2022 del settore Audiovisivo leggi qui
Per conoscere con precisione tutti i requisiti per accedere al Fondo di Sostegno Redditi 2022 del settore Musica leggi qui
La richiesta di contributo si potrà effettuare esclusivamente attraverso il Portale Artisti e per i soli Artisti in possesso dei requisiti.
Per aiutarti nella compilazione della domanda abbiamo realizzato questi due video tutorial, rispettivamente per i due settori di appartenenza.
Guarda il video tutorial settore Musica
Guarda il video tutorial settore Audiovisivo
Fonte: Articolo NuovoIMAIE